Didattica/Orario

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

E’ il percorso liceale autorizzato dal Ministero con DPR 52-5 marzo 2018.

Intende fornire allo studente competenze afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, umanistica e sportiva. In particolare il percorso sportivo si preoccupa di far acquisire allo studente la consapevolezza della propria corporeità intesa come conoscenza e padronanza del corpo , sviluppando e consolidando i valori sociali dello sport attraverso uno stile di vita sano e attivo.

Il Liceo Scientifico Sportivo del Collegio qualifica e precisa un percorso indirizzato ad approfondire l’interdipendenza tra cultura scientifica , tradizione umanistica ed etica sportiva.

SCELTE CARATTERIZZANTI

• Corsi di approfondimento con tecnici di federazioni sportive
  • Settimana bianca in strutture già utilizzate con istruttori qualificati di sport invernali
  • Possibilità di corsi pomeridiani con insegnanti di madrelingua Inglese per certificazioni PET e FCE (siamo sede di esami Cambridge ESOL)