Didattica/Orario

LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE

E’ indirizzato a favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle discipline scientifiche, pur dando importanza alla tradizione umanistica.

Intende fornire allo studente competenze afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche e all’informatica e alle loro applicazioni.

Gli studenti saranno condotti a comprendere il ruolo della tecnologia come mediazione fra scienza e vita quotidiana e a saper utilizzare gli strumenti informatici in relazione all’analisi dei dati e alla modellizzazione di specifici problemi scientifici e individuare la funzione dell’informatica nello sviluppo scientifico-tecnologico.

SCELTE CARATTERIZZANTI

• Potenziamento di Matematica (1 ora in più nel III e V anno);
  • Potenziamento della lingua Inglese nel primo biennio (1 ora in più settimanale);
  • Insegnamento in lingua inglese di alcune unità didattiche di Scienze a partire dal terzo anno;
  • Possibilità di corsi pomeridiani con insegnanti di madrelingua Inglese per certificazioni PET e FCE (siamo sede di esami Cambridge ESOL)
  • Possibilità di certificazione DELE per spagnolo

QUADRO ORARIO DELLE DISCIPLINE

Cl. ICl. IICl. IIICl. IVCl. V