Settembre 2021

RIPARTIAMO IN PRESENZA..

Abbiamo cominciato un nuovo anno scolastico insieme continuando ad applicare regole e protocolli che ci hanno consentito di gestire con molta efficacia le attività scolastiche fino allo scorso mese di luglio. Continueremo ad aggiornare questa pagina del sito con le modalità del fare scuola in base alle indicazioni normative garantendo un quadro delle attività didattiche sempre completo.

Ricordiamo che i referenti Covid-19 del Collegio Castelli sono il Dirigente Scolastico, prof. Massimo Lago, e il responsabile Affari Generali della FACEC, dott. Giuseppe Sordelli.

AGGIORNAMENTI NORMATIVI

Resta possibile consultare gli aggiornamenti normativi in merito all’emergenza epidemiologica Covid-19 nelle le pagine:

di Regione Lombardia Vai alla pagina >

del Ministero dell’Istruzione Vai alla pagina >

del Ministero della Salute Vai alla pagina >

SCUOLA INTEGRATA: A DISTANZA – IN PRESENZA

• Didattica in presenza 100%
  • Mensa e servizi pomeridiani 100%

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

• Didattica in presenza 100%
  • Mensa e servizi pomeridiani 100%

SCUOLE SECONDARIE II GRADO

• Attività didattica in presenza al 100%
  • Attività PCTO (alternanza) attive al 100%

Protocollo Covid

Questo documento, riservato a famiglie e studenti del Collegio, è già stati inviato via mail e resta disponibile nella bacheca della pagina iniziale del registro elettronico. Attenzione: ai soli allievi dell’Istituto Alberghiero è stato inviato anche il protocollo redatto per un utilizzo di tutti i laboratori professionali.

Regolamenti “Anti Covid-19”

Per riassumere il complesso insieme di regole e accorgimenti abbiamo pubblicato nella bacheca del registro elettronico un regolamento con indicazioni “anti Covid-19” per gli studenti e un regolamento con analoghe finalità per i docenti. Rendiamo disponibile di seguito i due documenti.

Regolamento Anticovid-19 per gli Studenti .pdf
Regolamento Anticovid-19 per i Docenti.pdf

Integrazione al Patto Educativo

A integrazione del Patto Educativo di Corresponsabilità abbiamo predisposto un documento, già inoltrato alle famiglie e agli studenti. Chiediamo la consegna di una copia controfirmata all’inizio dell’anno scolastico. Per comodità lasciamo il documento a disposizione di seguito.

Integrazione Patto Educativo di Corresponsabilità Covid-19.pdf

Orari di accesso

A partire dal 13.09.2021 si seguiranno gli orari di accesso al Collegio riassunti di seguito:

Scuola Primaria: dalle 7.45 alle 8.10

Scuola Sec. 1° Grado: dalle 7.40 alle 8.00

Scuola Sec. 2° Grado: ingressi differenziati dalle 7.40 alle 8.00 oppure dalle 8.30 alle 8.50

Percorsi di accesso e uscita

Di seguito sono disponibili i percorsi di accesso e uscita dal Collegio per i vari ordini di scuola.