Rafting campionati studenteschi 2018

CAMPIONATO STUDENTESCO REGIONALE RAFTING
18 Maggio 2018
MONROSA RAFTING – BALMUCCIA – FIUME SESIA

Si è svolto lo scorso venerdì 18 maggio a Balmuccia sul fiume Sesia, il Campionato Studentesco – Fase Regionale – di Rafting organizzato dal MONROSA RAFTING.

IL Collegio Castelli ha partecipato con 5 equipaggi selezionati tra gli alunni delle classi 1, 2 e 3 liceo Sportivo per un totale di 35 alunni che sono stati accompagnati nell’uscita didattica sul fiume Sesia dai Prof. Marco Giorgetti (Matematica e Fisica) e Stefano Tovaglieri (Discipline Sportive).

Una giornata all’insegna della natura e dello sport all’aria aperta che ha avvicinato gli alunni della prima classe, e riproposto a quelli delle classi superiori, gli sport fluviali. L’occasione per conoscere da vicino questa disciplina sportiva e la cultura del fiume.
Dei cinque equipaggi iscritti, in rappresentanza del Collegio Castelli ben due sono andati a podio per salire, addirittura, sul gradino più alto. Due ori dunque: uno femminile e uno maschile nella categoria allievi(1, 2 e 3 classe superiore).

Determinante per il successo sportivo è stato l’affiatamento che ogni componente del team imbarcato ha saputo ricreare durante la discesa sul fiume. Ottima esperienza di team iniziata già nella prima parte della mattinata quando, semplicemente camminando in mezzo alla natura sulla sponda del fiume Sesia, si è delineata la leadership degli equipaggi che avrebbero gareggiato in tarda mattinata.

Ottima l’organizzazione del Monrosa Rafting che ha dato vita a questa manifestazione sportiva per gli studenti. Nulla è stato lasciato al caso. La sicurezza sul fiume è stata garantita dai VVFF e dalle guide del soccorso alpino della Val Sesia.

Di seguito i componenti degli equipaggi vincitori su 40 equipaggi partecipanti cui va il plauso di tutta la scuola di Saronno:

CATEGORIA ALLIEVI MASCHILE 1° classificato Collegio Castelli EQUIPAGGIO n° 37 1 Liceo Sportivo

1. Caiati Nicolò 1 LS
  2. Pauselli Matteo 1 LS
  3. Favilla Pietro 1 LS
  4. Quaggelle Edoardo 1 LS
  5. Monticelli Fabio 1 LS
  6. Buzzoni Filippo 1 LS
  7. Spoto Gabriele 1 LS

CATEGORIA ALLIEVI FEMMINILE 1° classificato Collegio Castelli EQUIPAGGIO n° 39 Misto:

1.  Anja Troilo 3 LS
  2. Borroni Roberta 3 LS