EQUIPONIAMO – Scuola e pony –

Lo sport è un mezzo educativo importante e offre un determinante contributo allo sviluppo globale del bambino. Le attività sportive consentono di sviluppare nei ragazzi il valore educativo nei suoi vari aspetti: motorio, socializzante e comportamentale. La volontà di condividere con tutti la bellezza di questa disciplina e rendere questo affascinante mondo accessibile al maggior numero di persone ha ispirato, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regionale Lombardo, le Scuole di Equitazione della Lombardia e l’Ufficio Scolastico Regionale, la stesura e la nascita del “Progetto Equiponiamo” finalizzato a promuovere gli sport equestri tra i bambini e i ragazzi attraverso il gioco.