IN COLLEGIO SI RITORNA IN GITA!!!

Fattoria Murnee, Parco delle Fiabe, Parco della Preistoria, Venaria Reale, Museo Egizio e Toscana

Dopo due anni di chiusure, quarantene e didattica a distanza gli alunni della scuola primaria potranno rivivere uno dei momenti più belli e formativi della scuola: le uscite didattiche!!!

Aprono le danze gli alunni di terza con la visita e le attività laboratoriali del parco della Preistoria di Boario Terme.

Gli alunni di prima, dopo aver visitato gli animali e provato a mungere le caprette, hanno svolto il laboratorio del formaggio alla Fattoria Murnee di Busto Garolfo.

Gli alunni di seconda hanno vissuto una favola dal vivo nel Parco delle fiabe del castello di Gropparello e conosciuto il mondo delle api nel Parco Botanico di Vertemate con Minoprio.

Gli alunni di quarta hanno visitato la Venaria Reale e il Mueso Egizio di Torino.

Nella gita di fine ciclo, gli alunni di quinta hanno vissuto tre giorni in Toscana.

#collegiocastelli #scuolaprimaria #uscite didattiche