Orari, ingressi e utilità

Dal 1° settembre un graduale riavvio delle attività per tutti.

Abbiamo organizzato gli spazi, sistemato le aule, spostato alcuni arredi, posizionato gel igienizzante, indicazioni e cartelli per consentirci di accogliervi tutti e la meglio a partire dal mese di settembre!

Una “nuova normalità” che ci consentirà di tornare a fare scuola in modo efficace nelle aule, nei laboratori e nelle palestre del Collegio. Porteremo avanti quanto di buono è emerso nei nostri progetti di didattica a distanza, anche grazie alle vostre indicazioni e consigli, ma la presenza fisica nelle aule, in tutti i laboratori e negli spazi del Collegio renderà viva quella socialità che è parte fondamentale della scuola.

Dal giorno 1° al giorno 4 settembre

Martedì 1° settembre prenderanno il via le attività in presenza dedicate all’accoglienza delle nuove classi e ai Piani degli Apprendimento Individualizzati per i soli studenti convocati (ambedue le attività sono di interesse della scuola secondaria di secondo grado). La settimana prevederà anche le prove integrative o i colloqui per gli inserimenti degli studenti in “passaggio” da altre scuole.

Dal giorno 7 al giorno 11 settembre

Prendono il via le ulteriori attività di accoglienza e le lezioni in presenza (con un quadro orario ridotto) per tutti i percorsi scolastici. Si completano alcune attività di recupero della prima settimana e sono avviate le attività dei Piani di Integrazione degli Apprendimenti per le classi.

Dal giorno 14 settembre

Le lezioni seguiranno l’orario ordinario e prenderanno il via le attività pomeridiane (ulteriori informazioni in merito saranno comunicate a fine agosto).

Documenti e utilità

Vademecum e Protocollo Covid

Questi due documenti, riservati a famiglie e studenti del Collegio, sono già stati inviati via mail e sono disponibili nella bacheca della pagina iniziale del registro elettronico. Attenzione: ai soli allievi dell’Istituto Alberghiero è stato inviato anche il protocollo redatto per un utilizzo completo dei laboratori professionali.

Integrazione al Patto Educativo

A integrazione del Patto Educativo di Corresponsabilità abbiamo predisposto un documento, già inoltrato alle famiglie e agli studenti. Chiediamo la consegna di una copia controfirmata all’inizio dell’anno scolastico. Per comodità lasciamo il documento a disposizione di seguito.

Integrazione Patto Educativo di Corresponsabilità Covid-19.pdf

Orari di accesso

La prima settimana di settembre avrà un’agenda degli impegni scolastici specifica. A partire dalla seconda settimana, invece, si seguiranno gli orari di accesso al Collegio che saranno a regime per tutto l’anno scolastico:

Scuola Primaria: dalle 7.45 alle 8.10

Scuola Sec. 1° Grado: dalle 7.40 alle 8.00

Scuola Sec. 2° Grado: dalle 8.30 alle 8.50

Percorsi di accesso e uscita

Di seguito sono disponibili i percorsi di accesso e uscita dal Collegio per i vari ordini di scuola.