Visita al Museo Alfa Romeo

Le classi IV della Scuola Sec. di II Grado al Museo di Arese

Lo scorso 2 novembre le classi quarte di tutti gli ordini scolastico del Collegio Castelli si sono recate presso il museo storico dell’Alfa Romeo ad Arese.

L’uscita di didattica ha dato l’opportunità di vedere dal vivo auto d’epoca che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano e come si è evoluta la ricerca in tutti i campi dell’automobilismo sia nella progettazione aerodinamica dal punto di vista ingegneristico, sia dal punto di vista dell’estetica.

Inoltre, dato che molti degli studenti si sta avvicinando all’età della patente, è stato proposto un incontro con un nuotatore para-olimpico che ha raccontato la sua disavventura finalizzato al migliorare la consapevolezza propria su quanto sia importante rispettare le regole del la protezione personale e l’attenzione mentre si è alla guida.