2° posto 3A Concorso “Tutto si trasforma”

CONCORSO “Tutto si trasforma: i rifiuti sotto una nuova luce – lo slogan fa la differenza” SECONDO PREMIO alla classe III A
a cura della professoressa di Tecnologia Ilaria Sgarzi

“Gli slogan da valutare sono tutti bellissimi e selezionare le classi che si sono distinte per originalità, creatività e utilizzo di materiali riciclati è davvero difficile!
Siamo molto felici, la campagna educativa 2017/2018 ha coinvolto 26.000 alunni, contribuendo così a diffondere la cultura della corretta gestione dei rifiuti” (dal sito Facebook di Fise Assoambiente, 3 maggio 2018).

Lo scorso 3 maggio si è riunita la Giuria del Concorso presso la sede della Giunti Progetti Educativi per decretare i sei vincitori della IV edizione del concorso nazionale Tutto si trasforma: i rifiuti sotto una nuova luce – LO SLOGAN FA LA DIFFERENZA, abbinato alla Campagna Educativa promossa da FISE Assoambiente.
Il giorno successivo ho ricevuto la telefonata dalla Giunti Progetti Educativi che mi ha comunicato la vincita del secondo premio, assegnato allo slogan creato dalla nostra III A…. vi lascio immaginare la mia enorme sorpresa cui ha fatto seguito un urlo di grande soddisfazione…credo di aver causato temporanea ipoacusia alla mia interlocutrice!!!

Chi fosse curioso di approfondire, può sbirciare direttamente sul sito della Fise Assoambiente (Clicca qui)

La motivazione della giuria per il premio che ci è stato assegnato (una fotocamera digitale) è la seguente:

Notevole attitudine pratica nell’approcciarsi al tema della Campagna. Positivo anche il processo di lavoro “suonare i rifiuti”, il messaggio arriva forte a più livelli simbolici.
Attitudine giocosa nell’approccio con i temi della Campagna.

Ringrazio tutti i miei alunni delle classi terze che hanno partecipato al concorso con impegno, creatività e un pizzico di sana allegria che non guasta mai.