Progetto Fitness – V Liceo Scientifico Sportivo

Proposta didattica del laboratorio di Scienze Motorie e Sportive

Nella programmazione didattica della V Liceo Scientifico Sportivo, per l’argomento “Salute e Benessere” è stato proposto un focus sul mondo del Fitness.

Con la partecipazione dell’esperta, prof.ssa Tatiana Viero, sono state affrontate diverse proposte: Zumba, Aerobica, Allenamento Funzionale, Pilates.

La musica, come strumento didattico, è stata la protagonista ed i nostri studenti hanno potuto confrontarsi con diversi generi musicali, diversi ritmi da seguire e soprattutto con tanto allenamento mnemonico.

I passi e le sequenze non consentivano distrazioni, occorreva essere molto concentrati, ma non è mancato il divertimento e una stupenda coreografia finale che ha coinvolto tutti gli studenti della classe.