CORSO SULLA GELATERIA NATURALE

Corso di formazione per i futuri professionisti del settore #DiscoverYourTalent

Conclusa la prima edizione del corso di formazione per i nostri studenti a tema gelateria naturale.

Tre giorni di formazione per approfondire quali competenze professionali sono richieste per lavorare nel mondo della gelateria naturale. Un’attività che ha interessato tutti gli studenti dal terzo al quinto anno dell’Istituto Alberghiero che hanno avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con Andrea Vescia, maestro gelatiere e fondatore della scuola di gelateria Delicati Equilibri. Un’occasione per scoprire come ideare e realizzare gelati naturali con materie prime fresche e senza conservanti. Dai gusti di gelato più tradizionali sino ai gelati da ristorazione.

Il corso di formazione si inserisce nel programma #DiscoverYourTalent promosso dal Collegio Castelli nel programma dell’Unione Europea per la definizione di nuovi professionisti di qualità.

A presto con il prossimo percorso (per il mese di febbraio) dedicato alla salumeria e norcineria!