Un modello didattico per il settore alberghiero!

Il nuovo Polo Tecnico Professionale Europeo

POLO TECNICO PROFESSIONALE EUROPEO

Il mondo del lavoro cambia, la ristorazione si evolve e la scuola? Con piacere lasciamo in lettura l’articolo interessante da poco pubblicato sulla rivista “Sala&Cucina – Magazine di Accoglienza e Ristorazione” dalla giornalista Simona Vitali che ha voluto dare spazio al nuovo progetto di partnership territoriale fra il Collegio Castelli e il Collegio Ballerini (di Seregno). Una risposta costruttiva alle diverse critiche che, spesso, il mondo del lavoro indirizza alle scuole di settore e che si possono superare con un progetto didattico condiviso e di respiro europeo. Il Polo è aperto alle scuole interessate. Buona lettura!

BUONA LETTURA!

Il Diplomato nell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera a certificazione europea del Castelli possiede specifiche competenze tecnico pratiche, organizzative e gestionali necessarie per essere parte attiva nella filiera dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera con un approccio innovativo e aperto ai cambiamenti. Nell’ambito dei settori di riferimento delle imprese – ristorazione, turismo, food company, grande distribuzione, botteghe del gusto, servizi moderni e innovativi, cultura e comunicazione gastronomica – opera intervenendo nella progettazione, organizzazione, produzione, promozione e vendita dei prodotti e/o dei servizi, valorizzando le risorse enogastronomiche secondo gli aspetti culturali, artistici e del Made in Italy con particolare attenzione ai territori”

Estratto del Piano dell’Offerta Formativa del nostro Istituto