Ecco i nuovi libri creati al Castelli!

Nuove esperienze “editoriali” dei docenti del Collegio nella produzione di libri e eBook pensati e realizzati per il potenziamento delle attività formative. I testi sono in distribuzione (reale o virtuale) dai prossimi giorni e sono un primo esempio di didattica modificata e ridefinita facendo tesoro anche delle esperienze della Didattica a Distanza.

BOOKLET PER IL PROGETTO BILINGUE

I contenuti di questi libri sono pensati per supportare tutte le classi della scuola primaria e della scuola secondaria di secondo grado. I contenuti prevedono attività ed esercizi in supporto ai percorsi bilingue attivati a scuola. Sono state elaborate ben 11 versioni differenti per le varie classi inserite nel progetto. La prof.ssa Laure Leonetti ha coordinato e realizzato i contenuti.

OPENBOOK PER L’ISTITUTO ALBERGHIERO

Questi libri digitali nascono in supporto agli studenti dell’Istituto Alberghiero per lo sviluppo di competenze professionali efficaci per l’attuale mondo del lavoro. Sono libri digitali aperti in cui sono raccolti testi e “casi pratici” professionali per applicare quanto appreso sul campo. I contenuti crescono durante l’anno scolastico.

Inoltre prosegue, dallo scorso anno, la “scrittura” del glossario professionale realizzata direttamente dagli studenti del biennio. Attendiamo per il 2021 l’edizione finale!