Progetto: Erasmus+

Il progetto nasce dalla collaborazione del Castelli con la Fondazione Gasparini che cura esperienze di Erasmus per ragazzi della secondaria di II grado da circa vent’anni.
I ragazzi ( Maria Vittoria Vallarino, Cesare Banfi, Gregorio Bogni, Bogdan Souca, Niccolò Nardi) si stanno preparando con lezioni, conferenze, colloqui in lingua e lavori di gruppo all’esperienza di stage lavorativo che vivranno per cinque settimane tra luglio e agosto 2022 in località europee quali St Malò, Francoforte e Cork.
Saranno accolti in aziende turistiche o impegnate nel settore informatico – tecnologico e alloggeranno in famiglia o studentato.
Hanno incontrato in queste giornate docenti universitari, ricercatori, e professionisti del mondo aziendale.
All’apertura dei lavori hanno avuto anche un collegamento con il Dott. Pezzini, collaboratore del Ministro della Transizione Ecologica.
Una esperienza ricca di stimoli trascorsa in compagnia di altri 80 studenti coetanei provenienti da altri quattro istituti secondari del Nord Italia.