OPEN DAY LICEI


Informazioni, prenotazione Open Day e iscrizione on-line all'anno scolastico 2023/2024
Informazioni, prenotazione Open Day e iscrizione on-line all'anno scolastico 2023/2024

Open Day Licei e Nuovo Liceo Quadriennale

Vi aspettiamo per i nostri Open Day sabato 5 e 19 novembre. Chiediamo di prenotare la presenza per una delle fasce orarie proposte negli Open Day: riceverete un ticket di conferma per l’ingresso in Collegio per il giorno e la fascia oraria prescelta. Ogni prenotazione considera la presenza di mamma, papà e figlia/figlio (per altre esigenze potete contattarci).

Per ogni informazione è possibile contattare il Coordinatore Didattico all’indirizzo mail: crespi.claudia@collegifacec.it

I NOSTRI PERCORSI LICEALI

I nostri percorsi liceali (Liceo Scientifico Scienze applicate e Liceo Scientifico Tradizionale) mirano a costruire un profilo didattico, culturale ed educativo attento ai cambiamenti della società e riconosciuto a livello internazionale. Nei piani di studio è previsto un percorso di innovazione focalizzato sui nuovi linguaggi digitali utili per sviluppare capacità logiche e problem solving. Allo studio del coding, della robotica e del linguaggio computazionale si affiancano attività e progetti con le Università e con qualificate imprese del settore della information technology del nostro territorio. Il Collegio offre in orario curricolare le qualifiche Cambridge IGCSE. Geography, Biology e English as a Second Language sono le proposte per il biennio 2023-2025. La scuola è sede ufficiale per esami di certificazione linguistica (Pet, First, IELTS).

IL NUOVO PERCORSO QUADRIENNALE 2023/24!

La proposta didattica delle scuole secondarie di II grado del Collegio si arricchisce grazie a due nuovi percorsi al passo con i più avanzati modelli scolastici europei. A partire dall’anno scolastico 2023/2024 è prevista l’attivazione di un percorso liceale a indirizzo “scienze Applicate” e di un percorso alberghiero con durata quadriennale. Unici percorsi che il Ministero ha selezionato per il nostro territorio, questi promuovono una scuola ripensata per essere in linea con i nuovi modelli di apprendimento. Lezioni e valutazioni pluridisciplinari, moduli C.L.I.L., materie in lingua straniera, insegnamenti tecnologici e S.T.E.M. arricchiscono questi nuovi percorsi fortemente orientati allo sviluppo di competenze moderne e resilienti. I percorsi quadriennali consentono di raggiungere il livello di preparazione dei percorsi con durata quinquennale con pari valore del titolo di studi conseguito.