OPEN DAY ISTITUTO ALBERGHIERO

Informazioni, prenotazione Open Day e iscrizione on-line all'anno scolastico 2021/2022

Open Day e Mini Stage Istituto Alberghiero

Vi aspettiamo per i nostri Open Day sabato 24 e 31 ottobre, 14 e 21 novembre. Nel rispetto del protocollo Covid-19 è necessario prenotare la presenza ad una delle fasce orarie proposte negli Open Day. Ogni prenotazione considera la presenza di mamma, papà e figlia/figlio (per altre esigenze potete contattarci).

genitori avranno la possibilità di approfondire le linee educative della scuola, incontrare gli insegnanti e partecipare ad una attività che consenta di comprendere le unicità del nostro percorso di studi. Gli studenti, invece, vivranno attività laboratoriali fra cucina e sala per capire come si “vive” un momento di apprendimento nel nostro Istituto (le attività saranno svolte con distanziamento e forniremo noi tutto l’occorrente).

I dati inseriti per la prenotazione e il biglietto ricevuto all’indirizzo mail indicato saranno utili per il tracciamento delle presenze. L’accesso al Collegio potrà avvenire dopo la verifica della temperatura corporea, della mascherina e sarà attivata la procedura di igienizzazione delle mani.

RESTART: QUATTRO OPEN DAY PER UN SETTORE SEMPRE IN CAMBIAMENTO

Durante i quattro Open Day presenteremo ai genitori attività differenti che riassumo il risultato del progetto ReStart che abbiamo realizzato durante l’estate con oltre 120 professionisti del nostro settore. Come stanno cambiando la ristorazione, l’ospitalità e l’enogastronomia? Come il Collegio ha incluso nel “fare scuola” questi cambiamenti?

Parleremo di prodotti tipici, sostenibilità, produzioni per il food delivery, affinamento di formaggi, tecniche di cucina moderne, produzione di insaccati – vino – birra, cucina del benessere, comunicazione digitale e altri “ingredienti” del nostro settore che cambia, ma resta decisivo per la nostra economia e i nostri territori! Vi aspettiamo!

IL NOSTRO ALBERGHIERO A CERTIFICAZIONE EUROPEA

Il nuovo Alberghiero è il percorso di studi per i giovani che vogliono crescere nelle molteplici professioni della ristorazione, dell’ospitalità e dell’enogastronomia italiana ed internazionale. L’istituto propone un percorso che si sviluppa in cinque anni e consente di raggiungere l’abilitazione professionale di settore con il conseguimento di un diploma tecnico. Il progetto didattico, con competenze e curriculo europeo (certificate E.C.V.E.T. in via esclusiva), è una scuola-laboratorio che cresce talenti responsabili e promuove una cultura professionale attenta ai moderni valori di imprenditorialità, sostenibilità, cultura digitale e cittadinanza. Numerose sono le ore di formazione on the job: alternanza, ristorante didattico, botteghe scuola e corsi di specializzazione.