Progetto teatro

Due sono le proposte nell’ambito del progetto di Teatro.

GIS: Gruppo di interesse Scala

Il Collegio Castelli ha istituito un Gruppo di Interesse Scala.

Gli studenti che partecipano al GIS possono assistere agli spettacoli pomeridiani di Balletto e di Concerto da camera, ad alcune recite di Opera e di Balletto serali presenti nel Cartellone della Stagione, alle Prove Riepilogative mattutine dell’Orchestra Filarmonica della Scala.

Il percorso prevede anche incontri di preparazione per conoscere opere, autori e contesti storico-artistici.

“CASTELLI DI … PASTA”

In collaborazione con il Teatro Giuditta Pasta di Saronno si propone agli studenti un percorso per conoscere il teatro come espressione di cultura e per divertirsi a teatro. Il progetto si caratterizza, oltre che dal punto di vista formativo, anche per una specifica valenza civica, in quanto valorizza la sinergia tra realtà culturali del territorio.

La proposta prevede la partecipazione a quattro spettacoli scelti tra quelli della Stagione in corso rappresentativi di più generi (prosa, musica, variety e comicità, danza).

Sono previsti incontri di presentazione e occasioni di confronto con gli artisti.