LE IMPRESE FORMATIVE DEI NOSTRI ALLIEVI

RISTORANTE DIDATTICO

Il ristorante è attività didattica realizzata dai nostri allievi nel progetto di Scuola in Azione con apertura al pubblico come indicato nelle date proposte di seguito.

Durante queste aperture le attività didattiche si realizzano vivendo un reale servizio di ristorazione nel rispetto delle indicazioni ministeriali inerenti i percorsi di alternanza scuola-lavoro per le competenze trasversali. Una modalità “gustosa” per accrescere le competenze professionali degli allievi.

PRENOTAZIONE

È gradita la prenotazione (segnalando anche eventuali esigenze alimentari) scrivendo una mail a eventi.castelli@collegifacec.it>

PROSSIME APERTURE

15 febbraio

1 marzo, 8 marzo, 22 marzo, 29 marzo

12 aprile, 26 aprile

10 maggio, 17 maggio, 31 maggio

La classe II prosegue la gestione del ristorante didattico nel mese di giugno

17 febbraio, 24 febbraio

3 marzo, 10 marzo, 17 marzo, 24 marzo, 31 marzo

7 aprile, 28 aprile

5 maggio, 12 maggio, 19 maggio, 26 maggio

1 aprile, 22 aprile, 29 aprile

13 maggio, 27 maggio

MENU PREPARATI DAI NOSTRI ALLIEVI NEL RISTORANTE

Il ristorante didattico aderisce al progetto GranGusto di Lombardia dell’Unione Cuochi Regione Lombardia – Federazione Italiana Cuochi (www.cuochilombardia.it)

Partner per le eccellenze alimentari

LINO’S COFFEE@COLLEGIO CASTELLI

Nell’autunno del 2020 ha preso il via la collaborazione fra Lino’s Coffee e il Collegio Castelli per la creazione di un Lino’s Bar speciale all’interno del Collegio. Un progetto che vede il coinvolgimento di un’impresa nel format moderno e attuale di bar didattico scolastico.

Gli allievi propongono preparazioni di caffetteria tradizionali e moderne e snack dolci e salati.

Le attuali indicazioni emergenziali limitano l’accesso al bar ai soli utenti del Collegio.